venerdì 30 gennaio 2009

Modena-Rimini: Apolloni debutta da tecnico

L'ex difensore della Nazionale di Arrigo Sacchi è alla sua prima ufficiale da tecnico. In settimana arriva Somma?




Questa sera, nell’anticipo di serie B che si giocherà fra Modena e Rimini, Luigi Apolloni esordirà da allenatore alla guida dei canarini.

Secondo alcune indiscrezioni sarà la sua unica partita al timone della formazione modenese in attesa di Mario Somma, che al momento starebbe trattando la rescissione contrattuale con il Piacenza. C’è tuttavia chi non esclude sorprese, specie in caso di risultato positivo nell’anticipo col Rimini.

Apolloni in ogni caso questa sera sarà chiamato al non facile compito di ridare ossigeno a una squadra ultima in classifica, senza vittorie dallo scorso 6 dicembre, e con all’attivo un solo punto nelle ultime 4 giornate.

Numeri che hanno portato all’addio del tecnico Zoratto, e ai quali si sommano il peggior rendimento esterno in serie B (3 punti in 11 trasferte), la peggior difesa con ben 38 reti al passivo, il minor numero di partite vinte fra i cadetti (3), il maggior numero di sconfitte (12) e la peggior differenza reti del torneo.

Luigi Apolloni, allenatore professionista di prima categoria, come detto è alla sua “prima” da tecnico. In carriera ha vestito le maglie di Lodigiani, Pistoiese, Reggiana, Parma e Verona, collezionando anche 15 presenze in Nazionale.

Nel suo palmares vanta una medaglia d’argento ai Mondiali USA 1994, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe Uefa e 2 Coppe Italia.

Nessun commento:

Posta un commento