martedì 13 gennaio 2009

Curci blinda il Montepaschi Arena. Il Siena i primi minuti di gioco.

Il portiere dei toscani è il meno battuto in casa.
Il Siena non ha mai subito gol nei primi minuti di gioco.



CALCIO STAT PER WWW.GIANLUCACURCI.IT

- La squalifica inflitta dal giudice sportivo ha costretto Gianluca Curci a saltare la sua seconda gara di questo campionato. In precedenza l’estremo difensore del Siena era stato assente solo contro il Milan, a “San Siro” (2-1 a favore dei rossoneri il 29 ottobre scorso).

- Curci in ogni caso si è riappropriato dell’invidiabile primato di portiere meno battuto in casa in serie A. Il portiere romano, che aveva chiuso il 2008 condividendo questo record con Sebastian Frey, ora è tornato leader in solitaria di questa speciale classifica avendo la Fiorentina subito 2 gol in casa per opera del Lecce.

- Ma a parte l’invidiabile tenuta “interna”, va anche registrato il magistrale rendimento della difesa del Siena che finora non ha mai subito gol nei primi 14 minuti di gioco. La rete più veloce messa a segno contro i senesi in campionato porta infatti la firma di Simone Padoin dell’Atalanta, in gol al 15’ all’ “Atleti Azzurri d’Italia”, nella prima giornata di questo campionato.

- Il gol di Alessandro Del Piero, miglior marcatore nell’anno solare 2008 e sempre a segno nelle ultime 3 giornate, non ha fatto altro che confermare la tradizione nera del Siena a Torino, basti pensare che i toscani sono usciti sempre sconfitti dalla Juventus nei 6 confronti disputati in Piemonte.

- L’undici di Giampaolo è incappato così nella quarta sconfitta consecutiva (peggior serie stagionale). Il Siena non perdeva 4 partite di seguito addirittura dall’ aprile-maggio del 2007, periodo in cui incamerò 4 sconfitte di fila, rispettivamente con Fiorentina, Inter, Sampdoria e Atalanta.

- La formazione toscana è la squadra che finora ha perso il maggior numero di partite in trasferta: 8.

Nessun commento:

Posta un commento