giovedì 29 gennaio 2009

Gianluca Curci subisce un gol ogni 99 minuti!

La squadra di Giampaolo fa registrare la quinta miglior difesa in serie A, ma fuori casa non segna da 362'.



CALCIOSTAT PER WWW.GIANLUCACURCI.IT

Dopo 274 minuti di imbattibilità, e soprattutto dopo due vittorie consecutive ottenute con Reggina e Atalanta, il Siena si è arreso al gol di Robert Acquafresca, patendo la prima sconfitta del girone di ritorno.

Gli utlimi minuti del primo tempo si sono confermati dunque come i più insidiosi per la retroguardia senese, che nel segmento di gara che va dal 30’ fino al termine della prima frazione ha incassato 5 reti, ovvero un quarto del totale complessivo dei gol subiti finora nell'intero campionato (la rete del Cagliari è arrivata al 37’).

Dato questo che tuttavia non scalfisce minimamente le prestazioni della difesa dell’undici di Giampaolo, che è sempre la quinta migliore del torneo con 20 gol al passivo (in media meno di uno a partita), alle spalle di Inter (15), Juventus (16), Fiorentina (19) e Genoa (19).

E non a caso Gianluca Curci in media sta subendo un gol addirittura ogni 99 minuti.

E c’è un’altra classifica nella quale il Siena addirittura primeggia: quella del minor numero di ammonizioni collezionate nell’arco dell’intera stagione. I gialli rimediati dai giocatori senesi sono stati solo 38.

- Da rilevare infine la difficoltà a far punti in trasferta per l’undici di Giampaolo, che in esterna non segna da ben 362’, e fa registrare ora il maggior numero di sconfitte patite fuori casa in serie A (9).

- Il Siena è riuscito a vincere a Cagliari una sola volta nella sua storia: 3-2 in serie B nella stagione 2002/03.

Nessun commento:

Posta un commento