
CALCIOSTAT PER WWW.GIANLUCACURCI.IT
Dopo 274 minuti di imbattibilità, e soprattutto dopo due vittorie consecutive ottenute con Reggina e Atalanta, il Siena si è arreso al gol di Robert Acquafresca, patendo la prima sconfitta del girone di ritorno.
Gli utlimi minuti del primo tempo si sono confermati dunque come i più insidiosi per la retroguardia senese, che nel segmento di gara che va dal 30’ fino al termine della prima frazione ha incassato 5 reti, ovvero un quarto del totale complessivo dei gol subiti finora nell'intero campionato (la rete del Cagliari è arrivata al 37’).
Dato questo che tuttavia non scalfisce minimamente le prestazioni della difesa dell’undici di Giampaolo, che è sempre la quinta migliore del torneo con 20 gol al passivo (in media meno di uno a partita), alle spalle di Inter (15), Juventus (16), Fiorentina (19) e Genoa (19).
E non a caso Gianluca Curci in media sta subendo un gol addirittura ogni 99 minuti.
E c’è un’altra classifica nella quale il Siena addirittura primeggia: quella del minor numero di ammonizioni collezionate nell’arco dell’intera stagione. I gialli rimediati dai giocatori senesi sono stati solo 38.
- Da rilevare infine la difficoltà a far punti in trasferta per l’undici di Giampaolo, che in esterna non segna da ben 362’, e fa registrare ora il maggior numero di sconfitte patite fuori casa in serie A (9).
- Il Siena è riuscito a vincere a Cagliari una sola volta nella sua storia: 3-2 in serie B nella stagione 2002/03.
Nessun commento:
Posta un commento