lunedì 26 gennaio 2009

Curci gioca nel Siena migliore di sempre!

In serie A i toscani non erano mai riusciti a centrare 25 punti nelle prime 20 giornate.



CALCIOSTAT PER WWW.GIANLUCACURCI.IT

Il successo contro l'Atalanta di domenica scorsa ha permesso ai toscani di centrare un importantissimo traguardo: con 25 punti in classifica dopo 20 giornate quello di Marco Giampaolo è il miglior Siena che si sia mai visto in serie A (battuto il record dell'undici di Mario Beretta, che nel 2007 aveva ottenuto 24 punti nei primi 20 turni).

- E decisivo senz’altro è stato finora l’apporto alla causa offerto da Gianluca Curci, basti pensare che l’estremo difensore romano non solo è sempre il meno battuto in casa in tutta la serie A, ma è anche uno dei 9 portieri della massima serie a far registrare una media gol subiti rispetto alla partite giocate al di sotto dell’1 (Curci finora ha subito 16 reti in 17 partite).

- A stupire, in ogni caso, è il rendimento dell’intera difesa senese, che con appena 19 gol al passivo al momento è la quinta migliore in serie A. Solo Juventus (14), Inter (15), Fiorentina (18) e Genoa (18), ovvero quattro big del campionato, finora sono riuscite a fare meglio.

- ... e con una difesa così solida anche un solo gol può bastare: lo dimostra il fatto che 5 dei 7 successi del Siena in questa stagione sono scaturiti da partite terminate proprio 1-0.

- E lo dimostra anche il fatto che Mario Frick, autore della rete decisiva contro l’Atalanta, al momento è il miglior marcatore del Siena in campionato assieme a Kharja, con appena 3 gol.

- Curioso infine rilevare che prima di domenica il tecnico Giampaolo non era mai riuscito a battere una squadra allenata da Luigi Delneri (2 pareggi e 2 sconfitte in 4 partite).




Nessun commento:

Posta un commento