giovedì 30 aprile 2009

I record di Sergio Pellissier

L'attaccante del Chievo ha segnato 9 gol nelle ultime 8 partite.










Sergio Pellissier può dirsi definitivamente pronto per approdare a una grande squadra? "Assolutamente sì" è la risposta immediata del diesse del Chievo Giovanni Sartori, intervenuto nel corso della trasmissione televisiva "Zona Mista", in onda su Thou Tv Italia.

I "numeri" dell'attaccante nato ad Aosta, del resto, sono di tutto rispetto. Non solo perchè Pellissier in questo girone di ritorno sta segnando con una regolarità impressionante, ma anche perchè l'uomo di punta dei clivensi sta dimostrando di avere una condizione atletica senza pari in Serie A.

Sotto il primo profilo va rilevato che Pellissier, miglior marcatore stagionale dell'undici del tecnico Di Carlo, con i suoi 12 gol è attualmente il nono miglior marcatore in Serie A.

Se si considera tuttavia solo il 2009, inteso come anno solare, l'attaccante del Chievo è il miglior realizzatore nella massima serie con 10 centri, assieme a Zlatan Ibrahimovic e Filippo Inzaghi. Una bella soddisfazione per il trentenne, che in 7 stagioni con il Chievo ha realizzato 71 reti collezionando 226 presenze, e che fra l'altro è andato in gol ben 9 volte nelle ultime 8 partite.

Per quanto concerne il secondo aspetto, invece, va rilevato che Pellissier è uno degli appena 4 giocatori ad aver disputato tutte le partite della Serie A 2008/09, e al momento, se si considerano i minuti effettivi di gioco (tempo regolamentare più recupero) è in assoluto il giocatore di movimento più presente nel massimo torneo.

Il prossimo gol dei gialloblù sarà il numero 300 del Chievo in Serie A: "Mi piacerebbe che lo segnasse proprio Pellissier -ha spiegato l'ex tecnico dei veneti Giuseppe Iachini, intervistato da Thou Tv - per quello che ha fatto in questi anni, per il ruolo che riveste e per l’attaccamento alla maglia".

Per la cronaca la prima rete dei veneti in Serie A venne segnata da Simone Perrotta il 26 agosto 2001, in Fiorentina-Chievo 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento