mercoledì 10 giugno 2009

Catania, ufficiale: il nuovo allenatore è Gianluca Atzori

Il tecnico di Collepardo quest'anno ha conquistato i play-off in Lega Pro con il Ravenna.







La notizia era nell'aria già da tempo, ora c'è anche l'ufficialità: Gianluca Atzori è il nuovo tecnico del Catania.

Esaurita una lunga carriera da giocatore, nel corso della quale ha vestito le maglie di Lodigiani, Ternana, Perugia, Reggina, Ravenna, Empoli e Palermo, Atzori ha iniziato quella da tecnico nel 2005, come vice di Silvio Baldini a Parma.

Il connubio con il tecnico toscano è proseguito poi nelle due stagioni successive, prima a Lecce e poi a Catania (dove Atzori è rimasto anche come vice di Walter Zenga).Nel 2008, ricevuta l'offerta del Ravenna, sua ex squadra, Atzori ha debuttato in Lega Pro, I Divisione, come allenatore in prima. E alla sua prima esperienza da tecnico è riuscito a centrare i play-off per la promozione in Serie B, persi in semifinale, dopo il doppio confronto con il Padova (1-1 all'andata, 1-2 al ritorno).

Il suo bilancio da tecnico è dunque di 36 panchine fra i professionisti, con uno score di 15 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte, tutte col Ravenna.

Nel suo palmares Atzori vanta due promozioni in Serie A da giocatore (Empoli 2001-02 e Palermo 2003-04), mentre a titolo individuale quest'anno ha vinto “Il Carlino d’Oro”.

Nessun commento:

Posta un commento