Nessun penalty assegnato da quando Luis Enrique è allenatore dei giallorossi.Il dato, statisticamente, è rilevante: l'ultimo rigore a favore dei giallorossi è datato addirittura 1 maggio 2011.
Qul giorno la Roma ne calciò addirittura 2, uno fallito e l’altro segnato da Francesco Totti, nella gara del "San Nicola" di Bari, terminata 3-2 a favore dei giallorossi.
Da allora sono trascorse 15 giornate senza tiri dal dischetto, il che equivale a dire che dal suo insediamento in panchina, il tecnico Luis Enrique non ha ancora visto un calciatore giallorosso calciare dal dischetto.
Nel campionato in corso, la Roma è una delle sole 3 squadre della serie A 2011/12 a non aver ancora beneficiato di rigori a favore: gli altri 2 club sono la Fiorentina e la Juventus.




Il record per gli estremi biancocelesti resta nelle mani di Luca Marchigiani (774 minuti senza reti, sesta miglior prestazione di sempre in Serie A).
Il tecnico di San Vincenzo è in carica al Napoli dall'ottobre del 2009. Tesser guida il Novara da giugno dello stesso anno, ma prima è passato dai cadetti.

Tra i primi dieci, figurano due romanisti: Francesco Totti e Simone Perrotta.
E' stato uno dei 4 giocatori del Cagliari a festeggiare promozione in A e Scudetto negli anni '60.




Una sola apparizione per Pistoiese e Treviso






